top of page

Fiori di Bach e Astrologia

L’utilizzo dell’Astrologia come mezzo diagnostico nella pratica medica risale a migliaia di anni fa. In passato era necessario conoscere l’Astrologia per diventare medici . I profili di personalità e le implicazioni psicologiche correlate a ciascuna malattia che, solo di recente, sono stati riscoperti dai medici moderni e dagli psicologi, sono relativi all’Astrologia e a tutte le scienze occulte, note agli astrologi, metafisici e guaritori spirituali da centinaia di anni. Queste arti occulte e scienze psichiche hanno sempre compreso la relazione unica che esiste fra ogni persona e l’Universo. "Così sopra, così sotto" è l’assioma Ermetico ed astrologico applicato a questa verità. Millenni prima che il temine medicina olistica divenisse popolare, i medici illuminati applicavano i postulati astrologici, i rimedi medicinali della natura, le forze spirituali della metafisica e tutti i misteri sacerdotali alla guarigione di uomini e donne.

In Guarisci Te stesso, Bach espone dal punto di vista della filosofia metafisica, che tutte le malattie sono il risultato dell’"errore primario" e cioè l’agire contro l’Unità, o il peccare di egocentrismo. L’ egocentrismo (od egoismo) cresce dall’illusione che l’individuo è separato dal tutto (che è Unità). Questo è l’inizio di tutti i nostri mali collettivi e viene vissuto come malattia. Immaginandoci come autonomi ed esenti dalla natura e dal cielo, ci neghiamo l’accesso all’Unico Vero Potere che è dell’Universo, soffocando le linee energetiche che conducono direttamente alla Sorgente di Vita.

I 12 Guaritori, sono i fiori tipo, quelli che si rifanno alla personalità umana, la virtù se in equilibrio o il difetto se non lo è. Il carattere tipo che è in relazione con la lezione esperienzale che ci siamo prefissi di imparare nella vita che stiamo vivendo.

Per sapere a che fiore tipo siamo associati, dobbiamo conoscere esattamente non solo data e luogo di nascita, ma anche l'ora esatta, per intendersi tutto quello che serve per la nostra Carta del Cielo, il nostro tema natale. A questo punto sapremo il segno zodiacale che al momento della nostra nascita era in transito nella Luna, e da qui qual'è il nostro fiore tipo.

Per esempio, se dopo i nostri calcoli risultiamo avere la Luna in Gemelli, il nostro fiore tipo è Cerato...

Esaminando poi le caratteristiche del fiore, siamo in grado di capire la nostra personalità e correggere quei difetti che ci possono portare lontano dalla nostra strada di vita!


Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page