top of page
Gentian
 (Genziana Amarella/Genzianella)  è una pianta che si trova generalmente in montagna, sulle Alpi, alta circa 15-20 cm, presente in terreni in cui scarseggia l’irrigazione, eppure resiste e non si fa scoraggiare, fiorisce tra agosto ed ottobre, ed ha bellissime colorazioni violacee/fucsia. Indicata per i pessimisti, che non trovano il lato positivo della vita, è utile in casi depressione.
Questo rimedio combatte la conseguente depressione reattiva, a una forte delusione, la persona qui non riesce a trovare il lato positivo della visione della realtà, nasce del pessimismo, temendo che le cose non vadano bene e il tutto si trasforma in sfiducia disarmante

Gentian è indicato per coloro che presentano una depressionereattiva per cause conosciute, spesso hanno un temporaneo stato d’animo di perdita, di dispiacere profondo.

Questo fiore è prezioso per coloro che cercano uno sguardo più felice e speranzoso anche quando vi sono le nubi nel cielo, per coloro che sono ciclotimici che manifestano ipocondria, scettici incalliti e dubbiosi delle situazioni.

bottom of page