top of page
In cristalloterapia la septaria può aiutarci a capire di cosa stiamo riempiendo i nostri "vuoti" e a capire se stiamo cercando i "riempimenti" giusti. Per chi invece si sente vuoto, spaccato "dentro", aiuta a rimettersi in sesto e a ricominciare , smuovendoci dalla pigrizia e da tutto ciò che ci impedisce (di interno o di esterno) di iniziare o riniziare a camminare sul percorso della nostra vita. Una conseguenza è una stimolazione anche del metabolismo basale e una certa lucidità mentale, che permette di mettere a fuoco dove ci si è impantanati e di andare avanti.
Influisce positivamente sui disturbi della pelle, specialmente a livello di formazioni di nei maligni. Sull'intestino permette una miglior motilità e conseguente eliminazione delle scorie.
E' una potente pietra shamanica, che aiuta anche nei lavori di gruppo (lavora molto bene sull'unione delle energie dei vari membri, aiutando a formare un tutt'uno equilibrato)
Dal momento che ogni Septaria è assolutamente unica, utilizzandola in meditazione, ci porta a capire l'unicità del nostro essere, le sue qualità uniche, la sua meravigliosa complessità.
E' una pietra protettiva, perchè permette di comunicare in modo più comprensibile per chi abbiamo di fronte  e allo stesso tempo invia un messaggio energetico che allontana chi ha pensieri negativi verso di noi.
Inoltre, sia livello fisico che mentale, aiuta ad essere più flessibili e tolleranti.
Per chi è solito addentrarsi nel mondo spirituale, la septaria permette di ricevere con chiarezza e senza "inquinamenti" i messaggi del Divino, di vedere il vero e di potenziare tutti i "poteri psichici"... il tutto mantenendo un ottimo collegamento con la terra e un ottimo radicamento.
bottom of page