top of page

Mitologia

Scoperta nel 1770 nella penisola del Labrador (Canapa) da cui prende il nome, la labradorite non ha una storia terapeutica ma è considerata una pietra di forza e protettiva che accresce il magnetismo.Per gli sciamani aiuta a richiamare e a entrare in comunicazione con gli spiriti della natura.

Elemento

Aria: l’elemento aria riguarda la sfera della comunicazione e dell’intelletto (capacità di espressione, creatività, saggezza, viaggi).

 

Chakra collegato alla Labradorite

  • Terzo chakra Manipura (“Ombelico e Plesso Solare”)

  • Sesto chakra Ajna (“Fronte o Terzo Occhio”)

  • Settimo chakra Sahasrara (“Corona”)

    Effetto sul corpo della Labradorite

    La labradorite attenua la sensazione di freddo ed è perciò indicata per prevenire il raffreddore e le altre malattie da raffreddamento, i reumatismi e la gotta
    Agisce da calmante per le tensioni allo stomaco ed è utile per abbassare la pressione.

     

    Effetto sulla psiche

    La labradorite è un eccellente antidoto contro le illusioni. Vince la dispersione, rafforza l’intuizione e permette di vedere la vera natura dei nostri scopi e delle nostre intenzioni grazie alla sua superficie cangiante di vari colori.

    La natura trascendentale e mutevole della labradorite sostiene nell'imparare a sviluppare una gratitudine più profonda, a eliminare le vecchie tendenze e ad apprendere la grande lezione che ilcambiamento è la vera natura della vita.

    Questa pietra aiuta a spostare le percezioni a un livello più alto e a modificare potenzialmente le scelte dell’individuo in modo positivo. Stimola la creatività, la fantasia, l’introspezione e la profondità dei sentimenti. Riduce l'ansia e lo stress.

     

    Come usare la Labradorite

    La labradorite può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente.
    L’uso migliore sul piano spirituale è in associazione con la meditazione.
    Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, i suoi effetti si manifestano quando è portata con sé a stretto contatto con la pelle. Poggiata sul plesso solare (terzo chakra) previene la nausea, i bruciori e i crampi allo stomaco, posizionata sulle spalle e dietro la nuca invece aiuta in caso di dolori reumatici.

bottom of page