top of page
Già 5000 anni fa la Riflessologia plantare era conosciuta e praticata in India e in Cina, mediante lo studio di particolari punti sotto la pianta del piede, si era capito che detti punti corrispondevano a determinati organi.
Dagli anni 50 in poi questa tecnica è stata approfondita, con grandi risultati. 
E' un metodo semplice ed efficace che aiuta a mantenere lo stato fisico delle persone in buona salute. Con questo trattamento, si può anche prevenire uno squilibrio energetico degli organi, e riportarlo su valori ottimali. I punti dolenti del piede ci indicano quale organo ha bisogno di essere riportato in equilibrio.
Quando si massaggiano i punti riflessi, è come se si inviasse uno stimolo, un' informazione a cui il corpo reagisce in forma riflessa e automatica, attivando i processi di auto guarigione per riportare l'equilibrio.
Dopo un trattamento, il corpo risponde a questi stimoli, queste risposte variano da persona a persona e sono reazione del tutto naturali del corpo, è normale che dopo le stimolazioni dei vari punti trattati, l'organismo stimolato reagisca eliminando le scorie che sono state messe in circolo, esempio, se si va a stimolare il punto riflesso della vescica, la persona trattata sentirà il bisogno di liberarsi con lo stimolo di urinare, e così via.
La riflessologia olistica, non si limita a curare il sintomo, ma si occupa di tutti gli aspetti, fisici, mentali, emotivi, spirituali e agisce sul sistema nervoso, endocrino, immunitario e circolatorio, portando un riequilibrio profondo e globale.
bottom of page