top of page

Mustard (Sinapis Arvensis) è una pianta annuale, selvatica ed infestante, comune in Europa. La senape fa parte della famiglia delle Crocifere e cresce ai cigli delle strade. Essa è alta circa 30/60 cm e  lungo i suoi baccelli, sono presenti fiori gialli luminosissimi a forma di ombrello che fioriscono nei campi tra la primavera e l’estate, dando tanto colore. Dai suoi semi si prepara la “salsa senape”.

Sono persone pessimiste a tratti, soggette a periodi di buio con un  profondo stato di abbattimento, che può sfociare a volte anche in disperazione, infatti un classico esempio è la persona che improvvisamente si getta in un angolo e scoppia a piangere.

Per queste tipologie non è sempre facile trovare una spiegazione razionale a questi momenti di crisi nera piena di tristezza, per loro non c’è alcuna soluzione. Essendoci, quindi una mancanza di fluidità energetica, Mustard risveglia la luce che è in noi, portando il sereno, la centratura armoniosa, senza farci forviare e liberandoci dell’ondata di freddo ed oscurità che ha avvolto la nostra personalità.

Mustard è usato per coloro che si portano dentro una sofferenza di tipo spirituale, presentano forti e gravi stati depressivi improvvisi con o senza fattori scatenanti. E’ un fiore per coloro che sono sempre sul “filo” e che periodicamente entrano in crisi.

Spesso i caratteri Mustard subiscono senso di malessere ed esaurimento psicofisico, non riuscendo a reagire, si riscontrano infatti casi in cui questi individui abbiano insonnia, inapettenza, disturbi sessuali come l’assenza totale di desiderio sessuale, nelle donne dolori mestruali, disturbi della personalità di tipo ossessivo-compulsivo e confusione mentale.

bottom of page