top of page

Ciclo Karmico

Quante volte abbiamo sentito parlare di leggi karmiche...un'infinità di volte, eppure non riusciamo a superare quel piccolo scoglio che ci separa dall'apprenderne davvero il significato.

Vediamo un articolo, lo leggiamo e crediamo di avere capito tutto, ma poi, nella nostra vita capita qualcosa e ci ritroviamo a dire: lo sapevo, ogni vol

ta che faccio progetti capita un intoppo, oppure, sono sfortunato capita sempre a me, o ancora, un anno che aspetto di andare in vacanza e il tempo è pessimo...e così via.

Le leggi karmiche sono semplici, quello che semini raccogli, quindi se pensi in negativo ad una cosa che potrebbe succedere, succederà...è inutile lamentarsi delle situazioni se poi si rimane spettatori davanti alla nostra stessa vita! Se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo cambiare noi, il nostro atteggiamento, certo ci proviamo, ma al primo intoppo ci arrendiamo e torniamo nella lamentela. Capire ed accettare le leggi karmiche non significa che tutto magicamente andrà bene, ma che ogni ostacolo posto sul nostro cammino (che poi ce lo siamo posti da soli per mettere alla prova la nostra spiritualità) serve per farci riflettere, per capire che il cambiamento è la giusta via verso la crescita spirituale. Proviamo a rileggere ogni legge e analizzarla nel profondo, poniamo l'attenzione su ogni nostra azione quotidiana...ci vuole tempo e coraggio, ma a piccoli passi si arriva lontano!

1.La grande legge: – Raccogliamo ciò che abbiamo seminato. – Se vogliamo avere la felicità e vivere in pace, dobbiamo donarla noi per primi – Qualsiasi cosa facciamo, l’Universo ce lo restituisce. 2. La legge della creazione: – Siamo parte di un unico organismo Universale, ogni cosa è connessa all'altra – La chiave per uno stato interiore “giusto”è l’indipendenza dal mondo esterno. – Siate voi stessi e circondatevi di persone e cose che amate veramente in modo incondizionato 3. La legge della pazienza. – Non potrete cambiare la situazione se prima non l’avrete accettata. – Se siete circondati da persone che non vi piacciono, cercate in loro qualcosa di positivo, gli altri sono il vostro specchio 4. La legge della crescita. – La strada da fare è più importante del punto d’arrivo. – La cosa più importante sono i cambiamenti che avvengono in voi, quelli interiori 5. La legge della responsabilità. – Se succedono cose sbagliate, la causa è in voi, nel vostro atteggiamento – Siete degli specchi per coloro che vi circondano, e viceversa. 6. La legge dell’interconnessione. – Anche le cose che sembrano ininfluenti sono importanti; tutte le cose sono interconnesse. – Ogni passo forma quello successivo, evitate le abitudini – Ciò avete fatto in passato non deve essere analizzato, ormai è passato. – Il futuro, presente e passato sono collegati. 7. La legge della messa a fuoco. – Quando i vostri pensieri sono concentrati sulla ricerca di qualcosa di importante o sui valori spirituali, non ci sarà posto per l’avarizia e per la rabbia. – Se non siete pronti a dimostrate la vostra verità, significa che avete soltanto un’opinione e non una conoscenza. – Sappiamo solo che abbiamo sperimentato, siate aperti di mente 8. La legge del qui ed ora. – L’analisi del passato e i piani per il futuro vi distraggono da ciò che avviene nel qui e ora – I vecchi modelli comportamentali vi impediscono di trovare qualcosa di nuovo. 9. La legge dei cambiamenti. – La storia si ripeterà finché non avrete capito il messaggio – Non ci si può aspettare risultati diversi facendo sempre le stesse cose 10. La legge della ricompensa. – Hanno il valore solo quei premi che richiedono un lavoro costante. – La gioia della vita sta nel fare ciò che si deve fare 11. La legge dell’ispirazione. – Avrete solo ciò che meritate.

– Qualsiasi vostro successo è un successo per tutto l'Universo


Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page