top of page

Lo stato d'animo cambia il nostro corpo


Il nostro corpo somatizza quello che lo spirito subisce in tutta la nostra anima, quello che il nostro inconscio tace, lo urlano le nostre malattie dolori e malesseri. La malattia è un conflitto tra la personalità e l’anima.

Quando arriva il raffreddore, ci indica che il nostro corpo ha bisogno di piangere, e quindi mediante il raffreddore "cola", cerca di buttare fuori quello che di negativo lo sta riempiendo, quando abbiamo carenza affettiva, basta una piccola folata di vento e il raffreddore si presenta. Il mal di schiena, spalle, indica che stai caricandoti di troppi pesi, il mal di gola ci assale perchè teniamo dentro cose che dovremmo dire per liberare noi stessi. Le coliche intestinali dovute ad un irregolare bisogno fisiologico, ci avvisano che tendiamo a trattenere a non voler lasciare andare cose subite nel passato, che teniamo tutto dentro, che la nostra emotività ci sopraffà.

Il diabete che soffriamo di solitudine che cerchiamo di tamponare mangiando dolci.

Il corpo ingrassa quando sei insoddisfatto o dimagrisci quando ti senti logorato. Dubbi preoccupazioni ansietà ti portano via il sonno e soffri di insonnia. Se non trovi un senso alla tua vita la pressione del cuore rallenta o accelera quindi ipotensioni e pressioni alte al cuore sono sbalzi che ti condizionano l’umore e le forze.

Il nervosismo accelera il nostro respiro, non respiriamo mai a pieni polmoni ossigenandoci, ma piccoli respiri a fiato corto che portano ansia e palpitazioni.

Ogni piccolo sintomo di malessere è un campanello d'allarme che vuole farci capire dove stiamo sbagliando, quanti di voi si recano sul posto di lavoro anche se hanno la febbre...con la febbre il corpo ci dice che abbiamo bisogno di riposo, di fermarci!

La malattia non è cattiva, la facciamo diventare cattiva ignorandola, e quando ci da un colpo più forte, spesso è tardi.

Ascoltiamo il nostro corpo, non rimaniamo sordi ai suoi richiami...VOGLIAMOCI BENE!


Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page