top of page

Vibrazioni e terapia

La Tecnica o terapia vibrazionale è una metodologia olistica che mira alla ricerca dell'equilibrio interiore, al benessere e alla crescita spirituale, prendendosi cura della persona nella sua totalità. Fa uso di varie tecniche, basate su due comuni denominatori portatori di luce: sensibilità psichica e intuito.

Le tecniche vibrazionali partono dall'idea che l'uomo non è nato per soffrire, ma per realizzare se stesso. Paure, condizionamenti, angosce inconsce, diffidenza, complessi di varia origine e resistenze sono ostacoli che possono arrestare il naturale procedere all'autorealizzazione, scatenando delle onde contrarie, forze che si oppongono alla crescita che generano blocchi, disagi e disturbi esistenziali, sia sul piano fisico, che psicologico ed emotivo. Le tecniche vibrazionali mirano ad arrestare o prevenire il nascere di questi blocchi.

Portano l'individuo a eliminare certi blocchi emotivi e spirituali, riequilibrandolo nella sua totalità.

Quindi, bagni di gong, campane tibetane, campane di cristallo, dijiridoo, tamburi e cosi' via, hanno vibrazioni che entrano nel profondo del nostro essere e lavorano con le onde che i nostri disagi emettono, modificandole e riportandole su un giusto equilibrio.

Le Terapie Vibrazionali partono dal presupposto che l'organismo sia permeato di energia, allo stesso modo di tutto ciò che esiste nell'universo, e che tale energia possa fluire in modo più o meno uniforme a seconda delle circostanze. Secondo questo modo di pensare, la malattia è il segno inequivocabile di un'irregolarità nella distribuzione di energia, e va curata riportando i livelli energetici ad uno stato ottimale. La medicina vibrazionale vede gli esseri umani come reti di campi energetici che interfacciano con sistemi fisico-cellulari.


Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page